Questo sito fa uso di cockies al fine di rendere migliore la navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso

Terapia

La terapia verrà scelta in base al problema evidenziato durante la visita.

Potrà trattarsi solo di una terapia comportamentale cioè una terapia che consiste in cambiamenti di abitudini scorrette, errori di comunicazione tra animale/proprietario, errori di gestione dell'ambiente attraverso l'utilizzo di esercizi mirati a risolvere il problema

Oppure potrà essere valutato un eventuale SUPPORTO di tipo farmacologico alla terapia comportamentale nel caso le condizioni dell'animale o l'eventuale rischio di aggravamento del problema lo rendano necessario.

Tengo a puntualizzare che non esitono "pillole miracolose" in grado di risolvere da sole un problema comportamentale: per ottenere dei buoni risultati è necessaria una cooperazione tra il veterinario comportamentalista e il proprietario.

Sia nel caso di una modificazione comportamentale semplice che in quello di un supporto farmacologico le terapie saranno chiaramente indicate nel referto della visita e comunicate anche al vostro veterinario curante che potrà in tal modo tenerne conto nel corso delle sue visite.

Seguimi o contattami su...

Vuoi ricevere le ultime notizie?

Compilando i campi nome e e-mail verrai iscritto alla Newsletter e riceverai non più di UNA comunicazione al mese con le ultime novità
Ricorda che puoi sempre cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento e non ti disturberemo più!

copertina
Clicca sulla copertina per acquistare il libro in formato elettronico oppure contattami per avere una copia cartacea