Questo sito fa uso di cockies al fine di rendere migliore la navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso

Gatti e fuochi d'artificio: consigli per affrontare insieme l'ultima notte dell'anno

gatti e fuochiAnche per i gatti talvolta l'ultima notte dell'anno diventa un problema da affrontare! Vediamo come poterli aiutare se hanno paura dei rumori causati dai fuochi d'artificio!

Se il vostro gatto durante l'anno è libero di uscire anche la sera dovrete impedrigli di farlo: ricordate che lo fate per la sua sicurezza e che il 31 Dicembre non è una notte come le altre! Se non è abituato in casa potete comunque tenerlo al sicuro in un garage!

Anche in casa però non è semplice: il gatto ha un udito straoridinario e quelli che a noi sembrano piccoli suori per lui sono grandi problemi. Cosa fare? Teniamo ovviamente ben chiuse le finestre, questo renderà meno forti i rumori

Lasciamo che si possa nascondere dove prefeisce; non tentiamo di tenerlo con noi se lo vediamo agitato! In natura il gatto, essendo di piccole dimensioni, potrebbe essere una preda. Quando ha paura tende a nascondersi o a salire in alto: lasciamolo fare!

Se abbiamo ospiti in casa potremmo pensare di lasciare una stanza al nostro micio in modo che non sia costretto a rimanere con noi quando, tutti contenti, festeggeremo l'arrivo del nuvoo anno!

Alcuni prodotti (integratori da dare per bocca) o alcuni diffusori (da applicare alla presa della corrente) possono aiutare i nostri gatti ad avere un po' meno ansia: chiedete al vostro veterinario cosa può essere meglio per la vostra situazione!

 

Seguimi o contattami su...

Vuoi ricevere le ultime notizie?

Compilando i campi nome e e-mail verrai iscritto alla Newsletter e riceverai non più di UNA comunicazione al mese con le ultime novità
Ricorda che puoi sempre cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento e non ti disturberemo più!

copertina
Clicca sulla copertina per acquistare il libro in formato elettronico oppure contattami per avere una copia cartacea